La dieta da 1000 calorie – E come si può beneficiare

imparare_a_perdere_il_grassoLa dieta da 1.000 calorie è una dieta, ormai usata da tempo, che consente una veloce perdita di peso. Puoi avere molte ragioni per voler perdere peso velocemente.

Forse hai un appuntamento speciale, devi avere un corpo da bikini stupefacente o desideri un inizio veloce nella perdita di peso.

La dieta da 1.000 calorie garantisce di ottenere i risultati desiderati. Per far funzionare la dieta non devi farla durare a lungo. E’ molto importante capire che 1.000 calorie sono molto poche per un giorno. E’ inoltre necessario assicurarti di bere molta acqua.

E’ importante rendersi conto che tagliando le calorie a 1.000 stai diminuendo in modo significativo l’apporto calorico. E’ davvero importante essere in grado di determinare se questa dieta sia giusta per te o no. Suggeriamo di provare questa dieta se stai cercando di perdere solo qualche chilo rapidamente.

Se stai cercando di perdere peso significativo allora questa non è una dieta sicura ed è necessario scegliere qualcosa che ti permetterà di perdere peso in modo più sano.

Seguire una dieta che fornisce solo 1.000 calorie al giorno può avere effetti negativi. Puoi avere livelli bassi di vitamine essenziali e di sostanze nutritive e può anche abbassare il tuo metabolismo. www.MoreSalute.com Quando il tuo metabolismo rallenta puoi sentirti pigro e non al 100% come ti sentivi prima di iniziare la dieta.

Questa lentezza potrà ostacolarti nel seguire qualsiasi esercizio di routine, quindi ostacolerà la perdita di peso perché sei meno attivo e quindi non bruci calorie velocemente.

Molti operatori sanitari affermano che far morire di fame il tuo corpo non è il metodo migliore per perdere peso. Hanno scoperto che può essere controproducente e può far lavorare il tuo corpo contro di te, piuttosto che per te. Continuando la dieta da 1.000 calorie per più di una settimana danneggerà il tuo corpo più che aiutarlo.

Quando segui una dieta da 1.000 calorie la tua energia verrà dai carboidrati. Pertanto, se stai facendo una dieta che fornisce così poche calorie, assumendo abbastanza calorie ti sentirai pieno di energia. E’ necessario assicurarti di assumere 100-110 gr di carboidrati al giorno.

Questi carboidrati non devono provenire da alimenti confezionati, ma da cereali integrali e da alimenti ricchi di fibre. Non solo questo ti darà più energia salutare, ma potrai anche sentire meno fame, perché questi carboidrati ti sazieranno.

E’ anche importante assicurarsi di assumere una buona quantità di proteine nella dieta da 1.000 calorie. I nutrizionisti affermano che le proteine ti consentiranno di avere una massa corporea magra e sosterranno la tua salute immunitaria.

E’ necessario includere 30-80 gr di proteine nella tua dieta quotidiana. Puoi scegliere di assumere latticini magri, fagioli o tagli magri di carne. Ciò equivale a 85 gr di carne ed una tazza e mezza di latte al giorno. Questo ti permetterà di limitare l’assunzione di calorie e di essere più sano, mentre segui la tua dieta da 1.000 calorie.

Il grasso ha una parte importante nella tua dieta da 1.000 calorie. Il grasso dà al tuo corpo energia e gli permette di assorbire le vitamine liposolubili. Non dovresti consumare grassi insaturi, ma piuttosto i grassi che provengono da carne o da prodotti lattiero – caseari.

perdere_peso_naturalmente_a_casaQuesto è grasso naturale che non devi aver paura di consumare, così come l’olio d’oliva o quello vegetale. Ti suggeriamo di assumere 20-35 gr di grasso ogni giorno nella tua dieta da 1.000 calorie.

Come accennato in precedenza, puoi avere una carenza di vitamine e di sostanze nutritive a causa della bassa quantità di calorie che stai consumando.

Pertanto, è imperativo includere gli alimenti che sono ad alto contenuto di sostanze nutritive da ogni gruppo alimentare.

Molti nutrizionisti suggeriscono che dovresti assumere integratori quando segui una dieta che può diminuire le vitamine e le sostanze nutritive. Se non sei sicuro se devi includere tutte le vitamine dovresti sicuramente contattare un medico e farti suggerire.

E’ importante rendersi conto che l’Istituto Nazionale di Sanità ha dichiarato che le donne non dovrebbero consumare meno di 1.200 calorie al giorno. Afferma inoltre che, poiché stai consumando così poche calorie, avrai poca energia ed il tuo corpo non sarà più in grado di sostenere gli esercizi fisici.

Dicono anche che consumando così poche calorie avrai più probabilità di abbuffarti. Abbuffandoti, in effetti, potrà aumentare il tuo peso, piuttosto che aiutarti a perderlo. L’Istituto ha anche dichiarato che, poiché il corpo è così affamato di calorie, inizierà a bruciare massa muscolare piuttosto che i grassi.

Se decidi di provare la dieta da 1.000 calorie assicurati di farlo in sicurezza. Crea una strategia che faccia in modo che tu sia al tuo livello più ottimale possibile. Per mantenere il corpo in funzione al suo miglior livello puoi mangiare più pasti delle dimensioni di uno spuntino al giorno, composti da 150-200 calorie, in modo da essere costantemente energizzato. E’ necessario limitare l’esercizio fisico perché il tuo corpo sarà affaticato e molto sensibile al consumo di energia.

E’ comprensibile che questa dieta sia efficace e ti permetta di perdere peso. Tuttavia, è importante ricordare che perderai peso durante la dieta, ma poi sarà facile riottenerlo indietro. Se desideri che la perdita di peso duri a lungo, allora devi fare un cambiamento a lungo termine nelle tue abitudini alimentari.

Basta ricordare che la dieta da 1.000 calorie può abbassare il tuo sistema immunitario, causa l’anemia, provoca sbalzi di umore estremi, perdita di capelli e periodi irregolari. Sapendo questo, è molto importante prendere in considerazione se questa dieta sia adatta a te.

Sì, vuoi perdere peso, ma vuoi la garanzia che perderai peso nel modo più sano possibile. Se ritieni che il tuo corpo sarà danneggiato piuttosto che aiutato con questa dieta è necessario trovare un’altra alternativa per perdere peso.