Il Pilates Ti Aiuta Davvero A Bruciare Grassi?

Cerchiamo sempre dei metodi che ci aiutino a perdere peso e a bruciare grassi. Oggi sono disponibili così tanti programmi d’allenamento e routine di fitness diverse che è difficile prendere una decisione su quali di essi funzionino davvero.

Anche se spesso le persone vedono il Pilates solo come un modo di mantenere il proprio tono muscolare, facendo Pilates puoi anche mantenerti in gran forma e bruciare grassi.

Spesso si confonde il Pilates con lo yoga. Però sono molto diversi. Il Pilates agisce sulla parte  centrale del tuo corpo. Mentre fai Pilates, il corpo comincia a sviluppare forza e resistenza muscolare. Dal momento che il Pilates è molto più intenso dello yoga, brucerai più calorie e tonificherai il tuo corpo.

come_esercitare_correttamenteSpesso le persone sovrappeso pensano di non essere in grado di fare Pilates e che questo non le aiuterà a perdere peso. Però non è così. Se siamo sovrappeso e fuori forma, il nostro metabolismo è più lento e questo favorisce l’accumulo di grassi.

Però ogni volta che fai Pilates aiuti il tuo corpo a muoversi e ad allungarsi, cosa che comincia a slanciare i muscoli, e questo favorisce un aumento del tuo metabolismo, cosa che permetterà al tuo corpo di perdere velocemente peso.

Un grande aspetto del Pilates per molte persone alla ricerca di un allenamento che le aiuti a bruciare i grassi è che il rischio di infortuni è basso. Molte persone sono preoccupate dal fatto che potrebbero stirarsi un muscolo o che potrebbero avere un infortunio al momento di iniziare un programma d’allenamento.

Dal momento che il Pilates è a basso impatto, le possibilità di stirarsi un muscolo o di avere un infortunio a causa dell’allenamento vengono significativamente ridotte.

Tutti abbiamo sentito che lo stress ci causa un aumento di peso. Quest’affermazione è assolutamente vera. Il Pilates è un ottimo modo di ridurre lo stress e, di conseguenza, aiuterà a diminuire il cortisolo che causa l’aumento di peso.

Dal momento che il cortisolo viene diminuito, non solo ti sentirai meno stressato, ma sarai in grado di perdere più peso perché il cortisolo che ci impedisce di perdere peso sarà diminuito. Penserai anche di meno al mangiare in eccesso perché non avrai quello stress ed emozioni negative che portano a mangiare per coprire i nostri sentimenti.

Non assumere quelle calorie extra sarà un ottimo vantaggio per la perdita di peso e per la capacità di bruciare calorie. http://www.moresalute.com/

Il Pilates è anche divertente. Molti allenamenti sono noiosi e ripetitivi. Questi tipi di esercizi monotoni e che sembrano più una scocciatura che un vantaggio non ci mantengono motivati. Nel Pilates ci sono così tanti movimenti diversi che non ti annoierai mai.

Ti sentirai motivato a continuare. La motivazione è un aspetto molto importante nella perdita di peso ed avere una routine d’allenamento che ti motiva invece che annoiarti sarà un’enorme risorsa nel bruciare calorie.

Quindi sappiamo che bruciare calorie sarà un ottimo beneficio del Pilates, ma sapevi che puoi ottenere anche molti altri benefici dal fare Pilates? Scoprirai di avere una postura migliore che apporterà beneficio alla salute della tua schiena.

Scoprirai che il tuo corpo risulterà tonificato. Il tuo mal di schiena e di articolazioni comincerà anch’esso a migliorare. Ti ritroverai anche in condizioni di salute migliori e troverai più facile partecipare ad altre attività fisiche.

Un altro beneficio aggiuntivo del Pilates è che puoi partecipare a dei corsi. Spesso, quando si tratta di perdere peso, avere dei partner su cui puoi contare può apportarti dei benefici. Partecipare a dei corsi ti permetterà di avere delle persone che ti faranno sentire responsabile e che ti supporteranno durante la tua perdita di peso.

Assicurati di interagire con gli altri e non vergognarti se rimani indietro, recupererai. Il Pilates è un momento in cui divertirsi mentre si bruciano calorie, non un luogo per dare giudizi.

perché_Pilates_è_così_importanteSe vuoi ottenere il massimo dal Pilates e la possibilità di bruciare calorie, assicurati di aumentare gradualmente il livello di intensità. Una volta che avrai acquisito le basi del Pilates, troverai molti benefici aggiuntivi dovuti all’aumento della tua forza.

Questo ti permetterà di muoverti ad un ritmo più veloce e di bruciare la massima quantità di calorie. La fantastica attività cardio incorporata nel Pilates aumenterà significativamente la quantità di calorie che sarai in grado di bruciare.

Molte persone sono preoccupate dal fatto di fare Pilates perché non sono abbastanza flessibili o perché non saranno in grado di stare al passo. Però questi miti non potrebbero essere più lontani dal vero. Ci sono posizioni che tutti possono fare a prescindere dall’età, dalla flessibilità e dalla taglia.

È facile imparare e stare al passo con il Pilates. Non dovrai stressarti ad imparare una routine o a mantenerti al passo perché il Pilates è molto divertente da imparare e da mettere in pratica. Se consideri tutti i benefici aggiuntivi come perdita di peso, calorie bruciate, stress diminuito e maggior flessibilità muscolare, troverai che il Pilates è definitivamente un’ottima scelta.

Come puoi vedere, il Pilates è un’ottima scelta per il fitness se stai cercando un ottimo allenamento che ti aiuti a bruciare calorie. Ci sono così tante opzioni diverse disponibili nella pratica del Pilates. Puoi fare Pilates sia a casa che ad un corso. Puoi anche prendere lezioni private.

Ci sono anche così tanti benefici aggiuntivi che amerai praticare il Pilates. Il Pilates, inoltre, non richiede l’acquisto di molte attrezzature speciali, perciò è anche economicamente vantaggioso. Con tutti questi impressionanti benefici e con la consepevolezza di star facendo qualcosa di buono per il tuo corpo, dovresti prendere in considerazione il Pilates per capire se è una buona scelta per te.

Assicurati, se decidi di cominciare a praticare Pilates, di iniziare con un livello che non ti stressi. Non dovrai rimanere frustrato se sceglierai un allenamento troppo intenso. Invece, semplicemente divertiti e goditi tutti i benefici aggiuntivi e le calorie bruciate.

Comments are closed.