I vantaggi di seguire una dieta di frutta per perdere peso

Se ami la frutta amerai anche questa dieta. La dieta di frutta consiste nell’esclusione di tutti gli alimenti, ad eccezione della frutta. Questa dieta è altamente efficace nel perdere peso, perché non assumerai l’enorme quantità di calorie che assumeresti con i cibi confezionati e grassi.

Ci sono molteplici benefici per seguire la dieta della frutta. Non solo aumenterà significativamente la tua potenziale perdita di peso, ma attiverai anche più salute per il tuo corpo. Ecco un elenco dei vantaggi di seguire una dieta a base di frutta:

1. La frutta contiene poche calorie come sopra riportato. Tuttavia, questa non è l’unica ragione per cui i frutti sono alimenti sorprendentemente dietetici. La frutta ha anche un basso contenuto di sodio, che ti aiuterà a tenere lontano il peso dell’acqua visto che il sodio lavora per aumentare l’acqua nel tuo corpo.

I frutti hanno anche un basso contenuto di grassi che significa che non avrai più grassi e calorie da bruciare. La frutta non ha colesterolo e questo ti consentirà di avere un cuore più sano ed una pressione sanguigna più bassa.

2. Spesso, quando segui una dieta di frutta non devi cucinare così non avrai la pressione di dover cucinare. Questo rende la dieta a base di frutta molto conveniente. Per non parlare del fatto che avrai una dieta ricca di tutto, naturale e con deliziosa frutta fresca.

perdere_peso_oggi3. La frutta contiene molte sostanze nutritive. Questi nutrienti e le vitamine sono in grado di migliorare il tuo sistema immunitario e ti permetterà di essere meno soggetto a raffreddori e ad altre malattie.

Queste sostanze nutrienti e le vitamine ti permetteranno anche di essere meno sensibile alle allergie ed ai virus. Un enorme vantaggio nel seguire una dieta a base di frutta.

4. La frutta contiene ottime fonti di fibre, che è ottimo per la salute del tuo apparato digerente. Non solo fornisce una fonte eccellente di fibre, ma fornisce anche una quantità impressionante di tutti gli antiossidanti naturali.

5. Mangiare solo frutta permetterà ad un individuo di avere il colesterolo più basso. Questo fornirà un ridotto rischio di malattie e di ipertensione.

6. Quando segui una dieta di sola frutta otterrai una varietà di alimenti che si possono mangiare. Nella maggior parte delle diete devi mangiare piccole quantità di un certo tipo di frutta, tuttavia, con la dieta a base di frutta avrai una grande varietà di frutta tra cui scegliere.

La dieta a base di frutta si vanta di essere una dieta naturale dove il frutto nasce direttamente dall’albero, così la frutta ha nutrienti che sono direttamente pronti per il consumo umano.

Coloro che danno importanza alla dieta a base di frutta affermano che la verdura impiega un paio di settimane a crescere, ma i loro nutrienti sono difficili da assorbire. Questo, in sostanza, concede i massimi benefici della dieta a base di frutta.

Molte persone chiedono a coloro che seguono la dieta a base di frutta se sono “drogati” di zucchero a causa degli zuccheri naturali presenti nella frutta. Tuttavia, gli zuccheri naturali sono sani. La dieta a base di frutta suggerisce che gli zuccheri naturali della frutta diano al corpo una spinta di energia in più questo rende l’individuo più pronto all’esercizio e più sano. La frutta ha anche maggiori capacità di pulizia che liberano le tossine dal corpo. Questo permette al corpo di elaborare meglio e ti lascia una sensazione più sana.

Molte persone hanno preoccupazioni circa l’ottenere abbastanza calcio. Coloro che seguono la dieta a base di frutta affermano di non avere bisogno di tanto calcio. Il loro ragionamento è che non mangiando cibo che ha gli acidi neutralizzanti questi non riducono il calcio, come le proteine e l’amido.

Le persone si chiedono anche se chi segue la dieta a base di frutta consumano troppo poche proteine. Tuttavia, poiché la frutta ha la capacità di fornire il 6% delle proteine, coloro che praticano la dieta assumono abbastanza proteine se mangiano la giusta quantità di calorie per fornire la corretta quantità di proteine.

La dieta a base di frutta è lodata perché si sa che gli esseri umani non sono nati per essere carnivori. Viene affermato, inoltre, che la dieta americana non è salutare e rende gli individui più obesi e malati che sani. La dieta a base di frutta sostiene inoltre che i rischi dell’obesità, delle malattie cardiache, del cancro e del diabete sono di gran lunga inferiori a quelli che corrono coloro che seguono una dieta regolare.

Molti nutrizionisti però dicono anche che la dieta ricca di frutta è altamente insalubre. Questi nutrizionisti suggeriscono che vi è una forte correlazione tra una dieta ricca di frutta e le malattie croniche. Questi nutrizionisti sono d’accordo nel dire che la frutta fornisce fibre alimentari, antiossidanti, vitamine e minerali.

I nutrizionisti affermano che la frutta è una parte molto importante di una dieta, però, seguire una dieta solo a base di frutta può portare a conseguenze molto negative. Gli studi hanno scoperto che gli individui che mangiano solo frutta possono avere una ridotta tolleranza al glucosio, danni renali, infiammazione, la malattia microvascolare, ipertensione, sindrome metabolica e steatosi epatica.

C’è stata anche una forte correlazione tra il cancro al pancreas ed il seguire una dieta di frutta. Con le prove di tutte le questioni mediche, è difficile credere che seguire una dieta a base di frutta sia molto efficace. Tuttavia, coloro che seguono una dieta a base di frutta, che spesso si fanno chiamare “fruttariani,” sono irriducibili fan della dieta e la difenderanno con forza. Ci sono molteplici siti che affermano che i fruttariani sono i nuovi vegetariani.

La dieta di frutta ad un primo sguardo sembra essere una dieta che segue la moda, mentre coloro che seguono la dieta la chiamano modo di vivere. Ti consentirà di perdere peso? Sì, sicuramente lo farà.

Con la riduzione del numero di calorie che si mangiano vedrai sicuramente una grande differenza nella misura della tua vita. Tuttavia, ci sono molti avvertimenti per coloro che seguono una dieta di frutta. http://www.moresalute.com E’ molto importante ricercare se questa dieta sia la dieta più sana per te. Se non sei sicuro dovresti assolutamente consultare un medico prima di iniziare la dieta.

In caso contrario, puoi mettere il tuo corpo in pericolo. Se ritieni che questa sia la dieta per te allora vai avanti. Se ami la frutta e vuoi perdere peso, questa potrebbe essere la risposta a tutte le tue esigenze di perdita di peso.