3 Cibi Che Di Fatto Ti Fanno Ingrassare e Che Devi Evitare

Quando cerchi di migliorare la tua salute e di dimagrire, ci sono alcuni cibi che devi evitare per assicurarti di non accumulare troppo peso.

donna_feliceMolti di questi cibi sono chiaramente poco salutari perché contengono ingredienti che notoriamente causano aumento di peso. Questi cibi sono pieni di grassi e possono finire per ostacolare la perdita di peso.

Molte persone non comprendono la necessità di evitare questi cibi che fanno ingrassare e non riescono a capire il motivo per cui stanno accumulando così tanto peso.

Non vogliono fare sforzi per perdere peso e concludono che ci sono alcuni cibi che stanno assumendo e che gli stanno impedendo di perdere peso efficacemente.

Ecco qui una lista di cibi che devi evitare se stai cercando di vivere uno stile di vita salutare e se stai provando a perdere peso.

1. Pane Bianco

Puoi trovare il pane bianco nella maggior parte delle cucine italiane. Però la verità sul pane bianco è che fa ingrassare molto. Il pane contiene molto zucchero e non ha la capacità di continuare a farti sentire pieno d’energia a lungo, perciò dopo un paio d’ore ti ritroverai molto probabilmente ad avere fame e a cercare altri snack zuccherati.

Come risultato, starai accumulando molte più calorie perché non starai mangiando cibi che ti riempiono. Per assicurarti una perdita di peso efficace, dovresti sostituire il pane bianco con pane di frumento integrale e di grano intero. Il pane di grano intero e di frumento integrale contiene meno zuccheri e richiede più tempo per essere digerito.

Grazie a questo processo di digestione più lungo, ti sentirai sazio più a lungo e a metà giornata non avrai quella voglia incredibile di snack dolci.

2. Cibi Fritti

Non è un segreto che i cibi fritti sono poco salutari e fanno ingrassare molto. Infatti i cibi fritti causano un significativo aumento di peso e possono mettere il tuo corpo a rischio di molte malattie. I cibi fritti non sono pieni di sostanze nutritive che consentono al tuo corpo di essere sano e pronto a perdere peso.

Al contrario, i cibi fritti contengono molto colesterolo e grassi che ostacoleranno la perdita di peso. Potresti anche soffrire di pressione alta, disturbi al cuore e altri problemi di salute significativi causati dall’assunzione di cibi fritti. I cibi fritti, inoltre, portano scompiglio nel tuo sistema digestivo. Puoi soffrire di reflusso acido e di crampi allo stomaco.

Spesso, se ci sono molti cibi fritti nella nostra dieta, è perché siamo sintonizzati sul cibo da fast food e rapido da preparare. I cibi che compriamo al ristorante o nel reparto surgelati sono spesso fritti e ostacolano la perdita di peso. Se vuoi essere sicuro di perdere peso e avere uno stile di vita più sano, devi assicurarti di non friggere cibi a casa e di evitare i fast food. moresalute.com

Devi assicurarti di cuocere al forno o alla griglia quei cibi che normalmente friggeresti.
Il punto chiave per evitare i cibi fritti è assicurarti di cercare altri modi di preparare il cibo che siano simili ai cibi fritti che ami, ma che non abbiano un contenuto calorico così alto. Se ami le patatine fritte, potresti provare a sperimentare con le patate a spicchi al forno.

Anche le patate a spicchi al forno hanno quella piacevole croccantezza che ci piace tanto nelle patatine fritte, ma non hanno neanche lontanamente le stesse calorie e gli stessi grassi. Se ti piace il pollo fritto, potresti andare alla ricerca di spezie in cucina per dargli una buona copertura croccante e saporita che allo stesso tempo abbia poche calorie e grassi.

Ci sono molte ottime risorse e ricette in giro su internet che puoi usare come ispirazione per un’alternativa salutare ai tuoi cibi fritti preferiti che fanno ingrassare.

3. Condimenti per Insalate

Quando pensiamo alle insalate, ci viene in mente un’alternativa sana ai cibi che mangiamo normalmente. Crediamo che le insalate siano una scelta intelligente e una scelta che ci permette di perdere peso. Poi condiamo le nostre insalate con condimenti e salse. Prendere la decisione di aumentare la quantità di verdure che mangi è un ottimo piano. Però condirle con queste deliziose salse da condimento non ti permetterà di perdere peso.
I condimenti in salsa per insalate sono pieni di grassi difficili da bruciare.

perdere_peso_velocementeQuando immergi la tua insalata in questi condimenti, stai mettendo su calorie che potresti evitare scegliendo un’alternativa per insaporire le tue insalate. Spesso, quando riempiamo le nostre insalate di un sacco di condimenti, assumiamo più calorie con il condimento che non con l’insalata stessa.

Questo rende completamente futile la tua decisione di mangiare più sano. Non ti stai permettendo di perdere peso e potresti anche ingrassare, se usi troppe salse per condire le tue insalate.

Se non puoi sopportare un’insalata senza il sapore del condimento, allora dovresti cominciare a provare i condimenti a base d’olio. I condimenti a base d’olio hanno molte meno calorie e ti permetteranno di mantenere il tuo apporto calorico più basso rispetto ai condimenti a base di salse.

Ci sono molti tipi di condimenti a base d’olio tra cui puoi scegliere, e dovresti provare a sperimentare con i sapori che ti piacciono di più. Se hai ancora bisogno di quella consistenza cremosa, potresti provare ad aggiungere dello yogurt alla tua insalata. Se ti mantieni aperto alle possibilità e hai voglia di sperimentare nuovi sapori, potrai assicurarti di mangiare più sano evitando i condimenti a base di salse.

Anche se questi sono tre cibi che piacciono alla maggior parte di noi, non ci stiamo facendo un favore mangiandoli. Stiamo aggiungendo calorie e grassi addizionali che ostacoleranno la nostra perdita di peso.

Ci stiamo anche mettendo a rischio di malattie mortali come ad esempio disturbi cardiaci e diabete. È importante valutare il cibo che mangiamo e cominciare a cercare delle alternative più sane che ci permettano di perdere peso efficacemente e che ci mantengano in salute.

Comments are closed.